Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Guanti

()

Ordina per

I vantaggi dei guanti da nuotatore

I guanti da nuoto in neoprene sono creati per mantenere le mani calde quando si va a nuotare in acque fredde o durante la stagione invernale. Questi guanti sono ideali anche per le gare di nuoto di lunga durata in climi freddi. Puoi acquistare i guanti da nuoto in neoprene da Zone3 , Head Swimming , HUUB , Sailfish e Orca .

Vantaggi dei guanti da nuoto

I nuotatori indossano guanti da nuoto mentre fanno pratica per migliorare la resistenza all´acqua, con le dita aderenti che si estendono ampiamente per sviluppare più resistenza. Oltre a sostenere i muscoli, i guanti da nuoto spingono tutto il corpo a funzionare più duramente per combattere la resistenza all´acqua contata, rafforzando un esercizio aerobico. Un allenamento adeguato con i guanti da nuoto aumenterà la resistenza poiché il sistema cardiovascolare del corpo si adatta alla pressione esercitata su di esso a causa dell´estrema resistenza.
Nuotare con i guanti da nuoto migliora la propulsione e la velocità di movimento in avanti. La maggiore resistenza fornita dai guanti da nuotatore richiede ai nuotatori di esercitare uno sforzo maggiore, con conseguente aumento della frequenza cardiaca e un allenamento cardiovascolare più impegnativo. Ciò può contribuire a migliorare la resistenza cardiovascolare e la forma fisica generale.
Aggiungendo resistenza ai movimenti del braccio, i guanti da nuoto possono aiutare a sviluppare e rafforzare i muscoli della parte superiore del corpo. Il carico di lavoro aggiuntivo su braccia e spalle durante il nuoto può contribuire a migliorare il tono muscolare, la potenza e la forza complessiva della parte superiore del corpo.
I guanti per il nuoto possono anche aiutare a migliorare la tecnica del colpo. La maggiore resistenza costringe i nuotatori a impegnare i muscoli in modo più efficace e a concentrarsi sulla forma e sulla tecnica corrette. Man mano che i nuotatori diventano più consapevoli della posizione della mano e del braccio in acqua, possono apportare modifiche per ottimizzare l´efficienza della bracciata.
I guanti da nuotatore possono essere utili per i nuotatori che si stanno riprendendo da alcune lesioni alla parte superiore del corpo o che cercano di prevenirle. La resistenza aggiunta può aiutare con la riabilitazione muscolare ricostruendo gradualmente forza e mobilità. Inoltre, i guanti da nuotatore possono aiutare nella prevenzione degli infortuni promuovendo il corretto allineamento del corpo e riducendo lo stress su muscoli e articolazioni specifici.
I guanti per il nuoto sono adatti sia per i nuotatori ricreativi che per gli atleti competitivi, consentendo alle persone di personalizzare i propri allenamenti e mirare a specifici gruppi muscolari.

top