up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
load

Come correre con i bastoncini da corsa?

L´uso dei bastoncini da trail running è diventato molto popolare nelle ultra maratone. Un tempo confinati solo alle gare europee, i pali da corsa ultra possono ora essere visti quasi ovunque. Grazie ai progressi nei materiali e nella costruzione che hanno contribuito a rendere i bastoncini da corsa più leggeri e facili da trasportare. La Sportiva , Raidlight , Dynafit , Ultimate Direction e Scott sono i marchi leader che offrono i migliori bastoncini da trail running.

Tecniche di utilizzo dei bastoncini da corsa

I bastoncini da corsa migliorano la propulsione e la stabilità e consentono di distribuire il peso totale durante la corsa in salita o in discesa. Puoi usare i bastoncini da trail running in tre modi diversi.

Alternativo
Questa tecnica è completamente simmetrica in cui i tuoi bastoncini da corsa sinistro e destro devono essere sincronizzati con il tuo passo. Ciò ti consente di andare avanti immediatamente ed è il migliore per falcate ad alto ritmo.

Impianto a doppia asta
Su terreni più ripidi, la tecnica migliore è usare entrambi i bastoncini da corsa e fare 3 passi. Puoi anche compensare leggermente i tuoi colpi con il palo con questo metodo per cambiare il camber e adattarsi alle rocce che si trovano sulla strada.

Pali da corsa offset
A volte i corridori non ottengono l´esperienza di corsa veloce usando la tecnica alternata. In tal caso, dovresti optare per il metodo di pianta del palo offset in cui pianti il palo ogni 3 passi. Questa è una tecnica ideale per le corse ultra o le gare di resistenza.

Vantaggi dell´utilizzo dei bastoncini da corsa

• I bastoncini da trail running ti aiuteranno a risparmiare energia durante la corsa in salita o in discesa.
• Quando corri su terreni collinari, le tue braccia forniscono una forza extra che ti aiuta a correre più velocemente e in modo più efficiente.
• Quando corri in discesa, i bastoncini da corsa possono aiutarti a stare lontano dagli ostacoli, mantenere l´equilibrio e aiutarti a rallentare facilmente.


pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere